S.MADONNA-A   

    S.MADONNA-B    

SANTA CATERINA 

SAN FRANCESCO    

MADONNA DI LORETO

     

SANTUARIO DELLA MADONNA MISERICORDIA E COMPASSIONE

     

 

PAGINA PRINCIPALE

GESÙ E IL MESSAGGIO EVANGELICO

LA LEGGE DI DIO

FRATELLANZA E DIALOGO INTERELIGGIOSO

ARTICOLI VARI

 

  PUBBLICAZIONE ARTICOLI, PRESENTAZIONE

 Questo Santuario non ha muri e colonne, ma affonda le sue fondamenta nelle sacre scritture, cercando di evidenziare la parola di Dio. Vengono e verranno proposti in queste pagine web degli articoli, firmati dall’autore del santuario. Questo santuario alla Madonna è rivolto a tutti gli esseri umani in fratellanza, non importa di quale religione uno sia o se si è atei. Un invito alla riflessione, alla reciproca comprensione, alla ricerca di un senso alla vita, e alla coscienza di se stessi. Bisogna fare attenzione al contenuto degli articoli e poca all’autore; purtroppo spesso avviene il contrario. Non è necessario che l’autore di questo santuario sia un “santo”o un profeta, e nemmeno un prete o qualcosa di simile; ma è un peccatore tra i peccatori. Sarebbe sbagliato pensare che i peccatori non possano parlare di Dio o non siano in grado di ascoltalo. Dio è più vicino a chi ha più bisogno di lui; se ne rallegra dell’uomo che lo cerca, si ravveda, ritorna nella famiglia al Padre come Gesù ha raccontato nella parabola del figliol prodigo. Nell’immagine del Padre che riabbraccia il figlio in se, di ritorno da un lungo viaggio, si può facilmente riconoscere l’amore. (NOTA : SARANNO SCRITTE IN VERDE LE PARTI TRATTE DALLE SACRE SCRITTURE O DA ALTRI TESTI SACRI E NON, per maggior  chiarezza.)     

Questo santuario è tale perché custodisce la Parola di Dio.Gesù disse agli Apostoli nelle predicazioni “lasciate che vengano a me i bambini " sono innocenza e bellezza. Lasciate che vengano gli infermi e malati, le meretrici ed ogni sorte di peccatori  Nei “miserabili” vi si può riconoscere la scintilla di Dio che umilia i saccenti e presuntuosi. Frasi come “tu non sei come noi, non sei degno; tu hai peccato e non puoi parlare, non ti ascoltiamo perché hai sbagliato e qualunque cosa dici non ci importa,…” ci allontanano dalla luce di Dio. 

Gli articoli sono stati numerati e suddivisi in quattro settori per migliorare la consultazione ed i riferimenti. Vengono proposti in ordine cronologico e possono essere rivisti nel tempo per migliorare la loro comprensione e non tanto per i contenuti. In questa pagina saranno proposti gli ultimi articoli pubblicati. In questo Santuario si scrive per la gente e si farà di tutto per essere più semplici e chiari, ma alle volte non si riesce; ci si sforzerà sempre senza pretendere la perfezione e consapevoli degli eventuali errori e dei limiti dati dalla nostra umanità. Vi sono dei collegamenti espliciti al buddismo ed alcuni al taoismo mentre per le religioni ebraica e musulmana i riferimenti sono continui perchè sono religioni che si riferiscono al medesimo Dio e condividono molti testi sacri e profeti. Questi collegamenti, riferimenti avvalorano la tesi che la Verità può essere riconosciuta attraverso vari percorsi, senza mai perdere di vista l'aspetto umano e universale.

Si consiglia di leggere tutti gli articoli. Nel settore " Gesù e il messaggio evangelico" si può subito comprendere l'essenza della verità di Gesù. Mentre vari importanti approfondimenti sono consultabili negl'altri settori.

Gli ultimi due articoli pubblicati (n.17 e n.16 ) sono sull'Islam e sono stati ora collocati nel settore "Fratellanza e dialogo intereligioso " accessibile dalla barra rossa collocata in alto.

   

                                                                       

         

                                                                         










                                                                    
           








                                                                   


   Home    Aeronautica Militare Italiana      Frecce Tricolori      ITALIA   Tecnica Aeronautica      Link     Gallerie Aeronautica     Scuole - Accademie    Musei 

                                                                                      PROPRIETÀ ARTISTICA E LETTERARIA RISERVATA